Meteo Italia, dal caldo e sole ai temporali con maltempo

[brid video=”221199″ player=”10052″ title=”Previsioni meteo”]

Le condizioni meteo dei prossimi giorni vedranno un graduale cambiamento atmosferico, infatti l’Alta Pressione sta cedendo, e perciò le perturbazioni oceaniche avranno la via spianata per accedere al nostro Paese e determinare un peggioramento.

In una prima fase non avremo maltempo, bensì instabilità atmosferica con nubi in aumento, possibilità di temporali dapprima sui monti del Nord e dell’Appennino settentrionale, forse anche sui rilievi della Sardegna.

Con il trascorrere dei giorni i temporali si estenderanno sempre più, e avremo tra domenica e lunedì dei pomeriggi caratterizzati da nubi temporalesche in molte località del settore occidentale italiano.

Ma attenzione, siamo in Primavera avanzata, e i temporali sono solo fenomeni passeggeri, perciò si avranno anche molte zone con cielo sereno. Inoltre, prevarranno le temperature superiori alla media un pò ovunque.

Insomma, la stagione avanza, ed il caldo sembra ancora prevalere anche su quello che poteva essere un bel refrigerio, mentre la temperatura in media sembra un baluardo irraggiungibile per ora.